Mi sono laureata in psicologia dello sviluppo e dell’intervento nella scuola presso l’Università degli studi di Padova nel 2006.
Nel 2011 ho conseguito la seconda laurea in Scienze della formazione primaria con specializzazione sul sostegno.
Dal 2005 ho ricoperto il ruolo di educatrice di sostegno e dal 2011 ad oggi sono un’insegnante di sostegno della scuola primaria.
Nel 2023 ho conseguito un master sui Disturbi del Neurosviluppo (Disabilità intellettive, Disturbi della comunicazione, Disturbi dello Spettro autistico, Disturbo da Deficit di attenzione/iperattività o ADHD, Disturbi specifici dell’Apprendimento o DSA, Disturbi del Movimento).
Sempre nel 2023 ho conseguito il titolo di Insegnante di Mindfulness.
Nello stesso anno inizio la pratica della libera professione come psicologa dello sviluppo e mi occupo di sostegno alla genitorialità, supporto a bambini e ragazzi in momenti delicati della loro crescita, difficoltà scolastiche, aiuto ai DSA nella gestione dei compiti e dello studio a casa e valorizzazione delle loro potenzialità.
Infine favorisco la creazione di gruppi di genitori che sentano la
necessità di condividere il loro vivere quotidiano in quanto genitori di diversamente abili.
Classe 1979, sono nata a Mirandola (Mo) e abito a San Felice sul Panaro (Mo).
Sono nipote, figlia, moglie e madre.
Nel 2011 mi sono sposata dopo alcuni anni di convivenza ed ho conseguito la seconda laurea in scienze della formazione primaria con specializzazione sul sostegno.
Nel 2013 è nata la mia prima figlia.
Nel 2018 è nata la mia seconda figlia.
Ricevo su appuntamento, in presenza, presso lo studio in via Volturno 14 a Mirandola (Mo) oppure online.